MIGLIAIA IN PIAZZA IN TURCHIA

Loading

Decine di migliaia di lavoratrici e lavoratori hanno invaso le strade di Istanbul in solidarietà con i colleghi della Tekel, la fabbrica di alcool e tabacchi, che protestano da oltre cinquanta giorni. Lo Lo sciopero è stato proclamato da sei confederazioni sindacali turche. Al telefono il segretario di Disk (il sindacato rivoluzionario), Suleyman Celebi è molto soddisfatto. “Lo sciopero – dice – è stato un successo. Era da tempo che non si vedeva una dimostrazione di solidarietà simile. E non – aggiunge – perché i lavoratori non siano solidali tra loro, quanto piuttosto perché purtroppo anche tra la classe operaia c’è una sorta di rassegnazione. Per questo dico – conclude – che la lotta dei lavoratori e delle lavoratrici della Tekel è una lotta per tutti i lavoratori della Turchia. Gli operai della Tekel sono la coscienza di questo paese. Per questo abbiamo fatto appello a quanti hanno una coscienza di esprimere la loro solidarietà ai dipendenti Tekel”.


Related Articles

RISPOSTA KURDA AD ATTACCHI TURCO IRANIANI

Loading

Sei soldati turchi sono stati uccisi e dieci feriti in un attacco missilistico contro una base navale in Hatay (Iskenderun).

Sinn Féin set for 12 December Westminster elections

Loading

Sinn Féin is set to contest all 18 Westminster constituencies on 12 December after its efforts to form a pact of parties opposed to Brexit failed to get a positive response from other party leaders.

Saturday 2 Nov. World Resistance Day for Rojava

Loading

At 4pm on October 9th, the Turkish occupation army and its Islamist allies began their long-prepared war of aggression against

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Write a Comment